comunicazioni ai cittadini

Cortoghiana: 13 ottobre presentazione Comitati di Quartiere

Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune.

Continuano gli incontri organizzati dalla Giunta Comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia con la finalità di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.

Dopo l'appuntamento tenutosi la settimana scorsa a Bacu Abis, venerdì 13 Ottobre, alle ore 17, presso il salone dell'ex Circoscrizione di Cortoghiana, l'assessore comunale al Decentramento, Paola Argiolas, presenterà ai cittadini il Regolamento sui Comitati di Quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio Comunale di Carbonia.

"I Comitati di Quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all'abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa", ha spiegato l'assessore Paola Argiolas.

Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Consulte).

Categoria: